dr Vinicio Perrone

Dott. Vinicio Perrone

Il dott. Vinicio Perrone è un medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia. La sua esperienza, forte di anni di pratica sia in Italia che all'estero, lo ha portato a specializzarsi nella chirurgia ortopedica mininvasiva e nelle tecniche di ortopedia rigenerativa alternative alla chirurgia.

Esperienza professionale

Con una casistica di oltre 2300 casi trattati, il dott. Vinicio Perrone esercita come Dirigente Medico Ospedaliero da più di 22 anni.
Il dott. Vinicio Perrone inizia la sua carriera come medico chirurgo a soli 23 anni, dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e Lode, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma. A 28 anni, consegue, con Lode, la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Seguono diverse esperienze all'estero, in particolare a Boston, al Beth Israel Deaconess Medical Center e al Children’s Hospital (Harvard Medical School Teaching Hospital). La sua formazione continua con diversi altri periodi di praticantato, sia in Italia che all'estero, a Chicago, Zurigo e Londra.
Particolarmente importanti sono i periodi trascorsi in Francia, al Policlinico Libournais di Libourne e al Policlinico Languedoc di Narbonne, dove affina la conoscenza delle tecniche mininvasive di protesi di anca e ginocchio. Proprio la sua esperienza come chirurgo ortopedico e la sua conoscenza delle problematiche artrosiche e traumatiche, gli hanno permesso di sviluppare, parallelamente alla chirurgia ortopedica, una profonda conoscenza delle tecniche di medicina rigenerativa in ortopedia. Gli evidenti benefici che queste metodologie possono apportare nell'affrontare disturbi articolari e muscolo-tendinei consentono al dottore di offrire ai suoi pazienti un percorso terapeutico completo a 360°.
Ne sono testimonianza i numerosi casi efficacemente trattati, in costante crescita, e le pubblicazioni che il dottore ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali riguardo alle tecniche di ortopedia rigenerativa. Il dott. Vinicio Perrone partecipa, inoltre, come relatore a congressi medici e riunioni scientifiche a tema, e a corsi di formazione in qualità di docente. L'ortopedia rigenerativa è una branca della medicina in continuo sviluppo, e l'aggiornamento continuo è fondamentale per garantire i risultati migliori. I pazienti saranno accompagnati durante tutto il percorso di terapia, con la scelta delle tecniche più efficaci per ogni specifico caso.

Le specializzazioni

Il dott. Vinicio Perrone è specializzato in diverse branche dell'ortopedia, efficacemente trattate con la medicina rigenerativa.

Ortopedia del Piede

Ortopedia del Ginocchio

Ortopedia dell’Anca

Ortopedia della Mano

Ortopedia del Gomito

Ortopedia della Spalla

Ortopedia della Rachide

Ortopedia Pediatrica

Testimonianze e Recensioni

Al primo posto metto la soddisfazione dei miei pazienti. Perché la terapia rigenerativa è un percorso di cura che ha un duplice vantaggio: da un lato ritrovare l'efficienza motoria, dall'altro la serenità psicologica di essere autonomi e sentirsi liberi.
Ho effettuato un innesto di cellule adipose nelle ginocchia.(lipogems) Non ho riscontrato nessun disturbo durante tutto l'intervento svolto egregiamente dal Prof. PERRONE. Ero preoccupata per l 'anestesia, poiche':allergica ad un tipo di anestetico, ma mi sono risvegliata serena e tranquilla e la ripresa della deambulazione e' stata immediata. Consiglio a chi ha questo tipo di problematiche, di effettuare il prima possibile l'innesto di cellule adipose e di avvalersi della professionallita' e umanita del Prof Perrone.

LP

Soffro da anni di problemi al tendine di Achille; ho avuto la rottura parziale del tendine circa 6 anni fa e dopo aver completato tutta la riabilitazione non sono mai ritornato al 100%.
E quindi ho dovuto lasciare qualsiasi attività fisica. Ho 53 anni e ho sempre fatto mezze maratone prima dell'infortunio.
Ho girato diversi specialisti che mi hanno sempre proposto ancora riabilitazione come unica alternativa.
Ho scoperto che il dottore Perrone utilizza tecniche moderne mini invasive.
Mi sono affidato a lui e non smetterò mai di ringraziarlo!
Grazie alla tecnica del PRP mi ha rimesso al mondo.
Ha risolto il problema ed ho ripreso l'uso completo della caviglia.
Peccato per il tempo perso prima... Nessuna complicanza o problema durante il trattamento. Questa recensione per esprimere tutta la mia gratitudine.

Roberto P.

Buongiorno io e mio marito nella stessa giornata ci siamo sottoposti all'innesto delle cellule adipose alle ginocchia. Durante la procedura non abbiamo avvertito nessun dolore e la ripresa è stata immediata. Difatti lo stesso giorno siamo rientrati a casa.

M.Panebianco

Circa un anno fa il dott. Perrone Vinicio, professionista capace e gentile, ha sottoposto a procedura PRP (iniezione alle ginocchia) mia madre, anni 88, affetta da poliartrosi: ha riacquistato una significativa deambulazione in pochi giorni e il dolore alle ginocchia, ad oggi, è scomparso. La terapia non ha presentato effetti collaterali e rifarà sicuramente il trattamento alla ricomparsa dei dolori.

Gerardo De S.

ALTRE  RECENSIONI  CERTIFICATE

Per essere contattati dal medico

Compila il seguente form dati per essere richiamato il prima possibile, primo contatto gratuito e senza alcun impegno.

Richiedi il tuo Appuntamento presso una delle sedi

ROMA

Italia centro nord

LECCE

Italia Sud
user-mdquote-leftmap-marker